Skip to content
Manutenzione-caldaia-Monza

Manutenzione Caldaia Monza Milano

CENTRO-AUTORIZZATO-CURIT

Manutenzione Caldaia Monza Milano? Possiamo esservi utile!

CHIAMA SUBITO
3395208112

Andiamo a vedere in vari punti rispondendo alle domande più comuni.

Cosa si intende per Manutenzione Caldaia?

Per manutenzione caldaia Monza Milano e Provincia si intende tutte quelle operazione effettuate solitamente annualmente sulla vostra caldaia, di solito queste operazioni vanno fatte effettuare da tecnici specializzati, che andranno a controllare tutti gli organi tecnici e meccanici della vostra caldaia.
La specializzazione non si ottiene soltanto con l’esperienza ma anche con corsi da effettuare presso la regione Lombardia, tutto questo serve non solo per migliorare le prestazioni della vostra caldaia ma anche per la sicurezza della stessa.

Devi fare il controllo dei fumi sulla caldaia?

è davvero necessario fare manutenzione alla caldaia?

ASSOLUTAMANTE SI! non dimentichiamoci che la caldaia funziona a gas metano, e che usiamo la caldaia molto spesso durante la giornata. Pensiamo soltanto a tutti i mesi dove le temperature ci obbligano ad accendere il riscaldamento, quando usiamo l’acqua calda per lavarci o per i piatti, in tutti questi casi all’interno avviene una combustione che va a logorare la vostra caldaia. Questo logorio si traduce in mala combustione, mal funzionamenti e perdite di gas o di acqua con situazioni di alto pericolo!

 

Oppure scrivici SUBITO un messaggio!

Scopri di più, clicca sulla tua marca di Caldaia o Scaldabagno 

 Riparazione-caldaie-beretta   Riparazione-caldaie-Sylber   Riparazione-caldaie-riello   Riparazione-caldaie-Junkers   Riparazione-caldaie-Saunier-Duval   Riparazione-caldaie-Ariston   Riparazione-caldaie-Immergas

è obbligatorio fare la manutenzione caldaia Monza Milano?

Il D.Lgs. 192/2005, con le successive modifiche e disposizioni regionali, rende assolutamente OBBLIGATORIA la manutenzione periodica di tutti gli impianti di riscaldamento autonomi e centralizzati.
La manutenzione della caldaia deve essere effettuata ogni anno, mentre la prova fumi deve essere effettuata ogni 2 anni per gli impianti con potenza inferiore ai 35kW.
La manutenzione del circuito termico della caldaia e la verifica della sua pulizia devono essere effettuate obbligatoriamente nei casi in cui ci sia (secondo il committente e tecnico) pericolo di malfunzionamento di un nuovo apparecchio installato prima della nuova prima accensione o collaudo, pena il decadimento della copertura assicurativa a garanzia della stessa
sul sito ALTROCONSUMO trovate altre informazioni in merito.

quanto costa fare la manutenzione alla caldaia?

Ovviamente è una domanda a cui è difficile dare una risposta univoca, solitamente non sono cifre molto alte e i vari centri assistenza si rincorrono facendosi concorrenza e quindi i prezzi sono abbastanza simili.
La domanda è se c’è un prezzo che vale la sicurezza della vostra famiglia, ovviamente non è neanche giusto farsi fregare dal primo idraulico magari arrangiato o dal primo prezzo che vi si propone, basta fare qualche telefonata in più e sentire più “campane”

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA PER LA MANUTENZIONE O PROVA FUMI, AFFRETTATI E’ A NUMERO LIMITATO!!

3395208112

cosa fa il NOSTRO tecnico quando fa la manutenzione?

Parlando per noi stessi, di solito il nostro tecnico smonta tutto il corpo del bruciatore e lo pulisce con un compressore soffiandolo molto bene in tutte le sue parti Fig.1

manutenzione-caldaia-monza-bruciatore-pulizia

. Poi nello stesso modo lo scambiatore primario Fig. 2

manutenzione caldaia-pulizia-scambiatore primario

MOLTO IMPORTATE sempre usando il compressore e una spazzola apposta, sempre con la pistola pulisce per bene tutta la caldaia eliminando in ogni parte tutti i residui di polvere e combustione che andrebbero a dar fastidio e a ridurre il rendimento della caldaia.

In un secondo momento va a controllare il vaso di espansione Fig.3

manutenzione-caldaia-monza-vaso espansione

(cosa che non tutti fanno ATTENZIONE!) che solitamente e posto dietro la caldaia con la pistola per la pressione (come quella delle auto) portandola a circa un bar, questa ultima operazione è molto importate al fine di rendere il vaso di espansione efficiente, infatti il suo compito è quello di compensare l’aumento di volume dell’acqua del riscaldamento durante il funzionamento.

Può interessarvi anche:

Come funziona e a cosa serve il vaso di espansione?

Tutto quello che c’è da sapere sulla decalcificazione scaldabagno e caldaia

Speriamo di esservi stati utili per i vostri dubbi in merito a questo argomento manutenzione caldaia Monza Milano!

Ricordiamo che la nostra azienda si occupa di tutti i tipi di interventi termo idraulici e rimaniamo a vostra disposizione per interventi, info e chiarimenti al 3395208112 un saluto da tutto lo staff.
DOMUS CANDURA

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su