Skip to content
Dichiarazione-di-rispondenza-monza-milano

Dichiarazione di Rispondenza Monza Milano

Dichiarazione di rispondenza Monza Milano

Logo-domus-canduraPER-WEB

 
DOMUS CANDURA Dichiarazione di Rispondenza Monza Milano, siamo leader nel settore termo idraulico dal 1975, rilasciamo tutta documentazione necessaria per la rispondenza su impianti ELETTRICI e GAS. La dichiarazione di rispondenza, deve essere fatta da personale specializzato qualificato con le attrezzature a norma di legge, la nostra ditta possiede le migliori attrezzature sul mercato e gli ultimi aggiornamenti di legge.
Ci occupiamo noi del rilascio della documentazione e modulistica a norma: disegno, allegati, e certificazioni, prova tenuta, ecc. Con noi non dovrete preoccuparvi perché i nostri prezzi sono sempre i migliori sul mercato!

DIFFIDATE DA CHI FA DICHIARAZIONI DI RISPONDENZA’ DI GAS O LUCE ONLINE SENZA VEDERE L’IMPIANTO, E ILLEGALE E PERICOLOSO!!! 

CHIAMA SUBITO
3395208112

Andiamo a vedere i vari punti rispondendo alle domande più comuni

Cosa è la dichiarazione di rispondenza?

 La dichiarazione di rispondenza, è un modulo effettuato da un tecnico qualificato che, presso il vostro appartamento, andrà a verificare l’idoneità dell’impianto del gas. La dichiarazione di rispondenza, si richiede in sostituzione alla dichiarazione di conformità. Nel caso che la dichiarazione di conformità sia stata smarrita. Il nostro tecnico rilasciando la dichiarazione di rispondenza, si assume la responsabilità di un impianto eseguito da altri. Questo vale per tutti gli impianti: gas, elettrici, acqua, ecc..  A volte la dichiarazione di rispondenza può essere richiesta dal gestore/distributore gas o elettrico o da parte del vostro Comune. A seguito di un nuovo contratto o dopo un ispezione di un messo comunale. In altri casi l’utente vuole mettersi a norma, e in sicurezza. Infatti la dichiarazione di rispondenza attesta la norma ma soprattutto la sicurezza dei vostri impianti!

Cosa dicono di noi!

Scarica il pdf DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA 

dichiarazione-di-rispondenza-monza-milano

In quali casi è necessario effettuare la dichiarazione di rispondenza?

Su impianto esistenti. in Questi casi si usa sempre la normativa UNI 7129 per gli impianti di nuova fabbricazione, e UNI 11137 per gli impianti già esistenti. In tutti i casi si dovrà verificare la messa in sicurezza di tutte le parti dell’impianto qualunque esso sia: gas, elettrico, acqua, ecc.. E tutti gli utilizzatori connessi al tale impianto: Caldaia, scaldabagno, piano cottura,ecc.. Nel caso di impianti elettrici: contatore, prese di corrente, messa a terra, ecc..  sugli impianti GAS dovrà sempre essere effettuata la prova di tenuta impianto gas in base alla normativa per avere comunque la certezza che non ci siano perdite. Oltre che con uno strumento di rilevazione di perdite gas, nel caso che il gas sia aperto.

Hai bisogno di un idraulico?

Come viene effettuata la prova di tenuta impianto gas?

 A seguito della verifica di sicurezza dell’impianto gas, il nostro tecnico, procederà con la prova di tenuta. La procedura si svolge sul contatore gas, perché questa prova deve essere effettuata su tutta l’interezza dell’impianto del gas. Quindi porteremo da voi la nostra ultima strumentazione tecnica di misurazione, le strumentazioni più aggiornate e specializzate. Questa tipologia di strumento misura le bassissime variazioni di pressioni all’interno dell’impianto gas. Il tecnico collegherà lo strumento alla tubazione tramite una piccola valvola presente negli impianti nuovi, oppure tramite un cono gommoso a stringere , all’imbocco del contatore, nel caso di impianti esistenti impianti.
Il tecnico, mediante una procedura, avvierà lo strumento che calibrando lo zero. A questo punto lo strumento chiederà di immettere tramite una pompetta un quantitativo preciso di aria, al termine del quale partirà la misurazione della eventuali perdite, in un lasso di tempo preciso.

La pressione di misurazione e la tempistica di misurazione sono sancite dal tipo di impianto: IMPIANTO NUOVO UNI 7129/15 o ESISTENTE UNI 11137/12

dichiarazione-di-rispondenza-monza-milano

Scrivici SUBITO un messaggio per info o appuntamenti!

Come deve essere effettuata la misurazione sugli impianto gas nuovi o esistenti?

  • IMPIANTO NUOVO :La normativa prevede che la prova di tenuta impianto gas, sugli impianti nuovi UNI 7129 deve essere effettuata a 100 mbar per 15 minuti
  • IMPIANTO ESISTENTE :La normativa prevede che la prova di tenuta impianto gas, sugli impianti esistenti UNI 11137 deve essere effettuata a 50 mbar per 1 minuto.

 Quale documento viene rilasciato, al termine della prova tenuta impianto gas.

Il nostro tecnico specializzato al termine della prova tenuta dell’impianto gas, stamperà uno scontrino sul quale verrà espresso l’esito della prova POSITIVA o NEGATIVA. Se l’esito sarà positivo verrà rilasciata la dichiarazione di rispondenza impianto gas, insieme alla copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico professionali (D.M. 37/08), oppure da visura camerale.

 Se, invece, l’esito della verifica delle condizioni di tenuta dell’impianto è negativo, in questo caso, il cliente sarà obbligato tramite un tecnico qualificato a ricercare e riparare le cause della dispersione di gas dall’impianto. E solo effettuata la riparazione sarà possibile rilasciare tutta la documentazione richiesta

Può interessarti anche:

Dichiarazione di conformità  Attestato di corretta esecuzione impianto I/40  Prova tenuta impianto gas A/12

dichiarazione-di-rispondenza
è importate che la dichiarazione di rispondenza Monza Milano, sia effettuata da tecnici qualificati, dovete affidarvi a noi che siamo leader nel settore termo idraulico da 1975!

CHIAMA SUBITO!

3395208112

Ricordiamo che la nostra azienda si occupa di tutti i tipi di interventi termo idraulici e rimaniamo a vostra disposizione per interventi, info e chiarimenti al 3395208112 un saluto da tutto lo staff.
DOMUS CANDURA

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su